RESIDENTIAL FLAT | MODERN CASUAL | BARCELONA, ES
Questo progetto presenta una tipica ristrutturazione di adattamento, trasformando un piccolo mercato del pesce abbandonato in un moderno appartamento. La distribuzione funzionale è stata influenzata dalle condizioni esistenti, e le finestre sono state considerate elementi funzionali poiché sono state collocate come principale fonte di luce e ventilazione.
Il soffitto sarebbe stato rifinito con intonaco bianco o cartongesso e dipinto di bianco lucido, il che riflette ulteriormente la luce nello spazio. Ciò non solo fa sembrare l’appartamento più grande, ma conferisce anche un’armonia tranquilla allo spazio.
Inoltre, in questo design, sono stati utilizzati differenti altezze del soffitto per separare gli spazi senza l’uso di muri. Inoltre, il soffitto più basso della sala da pranzo aiuta a nascondere i nuovi impianti elettrici necessari per sostenere le luci sopra il tavolo. Infine, i colori chiari sulle pareti e sui mobili creano uno spazio ampio e luminoso che è contrastato dai colori ricchi degli arredi e dagli elementi decorativi.
Year: 2020
Area: 80 sqm
Status: Executive Design